domingo, 6 de mayo de 2007

Una messicana innamorata dell'Italia



Beh, provo di scrivere in italiano

DEDICATO A DARIO, MIMMO, NOEMI ED ALTRI


A volte la gente mi domanda perché ho deciso di studiare l'italiano se è una lingua che di solito si parla solo in Italia.
Penso che il destino voleva che io imparassi questa lingua. Ecco la storia:
Quando avevo 15 anni ed andavo al liceo mi piaceva molto la festa (forse troppo) e mia mamma non sapeva cosa fare con me. Lei voleva che io avevo un hobby o qualcosa da fare, così forse potevo dimenticarmi le feste. Allora, mi ha fatto andare a lezioni d'italiano tutti i giorni in un'accademia di lingue straniere della sua amica. io ricordo bene il primo giorno che sono andata. Ero emozionata, ma non molto, io pensavo che non sarebbe stata una cosa speciale per me, infatti io andavo perché la mamma mi faceva andare. ma dopo una settimana ho scoperto che l'italiano era la mia passione. Ricordo che leggevo il dizionario per imparare più parole. addirittura, mi mettevo perfino sul computer per cercare gente e parlare con loro per imparare un pò di più ogni giorno. Mi sono innamorata di questa lingua e cultura e dell'Italia, anche se non ci sono mai stata.
Ho smesso di studiare perché per sfortuna sono venuta negli Stati Uniti (come voi sapete) ma adesso sono troppo felice perché sono stata accettata da un'università per laurearmi in italiano.. Allora sono felice d'informavi che comincerò a parlare meglio!
E forse, solo forse.. un giorno verrò a trovarvi.. e a trovare la fontana delle mie passione: la vostra cultura
Vi voglio un bene dell'anima


Dario grazie per il tuo aiuto!! TI AMO

8 comentarios:

Anónimo dijo...

amore mio! per prima cosa non c'è bisogno che mi ringrazi! come seconda cosa voglio rassicurarti: se non ti prendono all'università significa solo che sono degli idioti!! e come terza cosa.. TI AMOOOOOOO!!! e siccome voglio ke tutti sanno quanto ti voglio bene metto il commento anche in inglese:

my love! for first thing there is not need you thank! as second thing I want to reassure you: if they do not catch you at the university he only means that I am of the idiots! and as third thing. I LOVE YOUUUUUUUUUU! and as I want that everyone knows how much I want you well I also put the comment in English!

Anónimo dijo...

(tesoro se nella traduzione c'è qualcosa di sbagliato correggila ok? un bacio biedda)

cuello de tortuga dijo...

bravo !!!

Pao dijo...

Fratellino,
Mi hanno già presso a questa università!! Forse non ti ho spiegato bene.
E la traduzione si capisce bene! Non ti preoccupare..
Ti voglio in bene dell'animaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Quando posso scendere?

Anónimo dijo...

Me senti desplazado.. aunque mas o menos le entendi... me dieron gans de aprender italiano..=) para no quedarme con dudas..=P

Adn dijo...

Benvenutti tutta la flota!

(?)

A todo esto, que chingados tiene que ver Daniel Bisogno?

Pao dijo...

Lol.. es que bisogno en italiano quiere decir nesecidad

wisillo dijo...

miau?, que viva la Pizza!!!